Istruzione e Formazione:

Ho conseguito la laurea in Dietistica (classe l/snt3 – facoltà di Medicina e Chirurgia) presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione finale di 104/110.
Tesi di laurea dal titolo: “Intervento nutrizionale nel paziente ricoverato per pancreatite acuta”.

 

Esperienza Immagine biaclinica:
Ho svolto tirocinio curricolare presso il servizio di Dietologia dell’ A.O. San Carlo Borromeo di Milano. In regime ambulatoriale mi sono occupata della rilevazione delle abitudini alimentari e calcolo degli introiti, rilevazione dei parametri antropometrici, esecuzione di esami strumentali per la valutazione della composizione corporea e del dispendio energetico, e impostazione di terapia dietetica per pazienti di tutte le età sani o patologici.
Ho valutato il rischio nutrizionale di pazienti ricoverati, ho rilevato le abitudini alimentari e calcolato gli introiti, rilevato i parametri antropometrici ed elaborato schemi dietetici adeguati alle esigenze del singolo paziente, con particolare attenzione all’impostazione di una terapia di nutrizione artificiale laddove necessaria.
Ho studiato e somministrato prodotti dietetici destinati a fini medici speciali: integratori calorici e proteici, addensanti, prodotti aproteici e prodotti senza glutine.
Inoltre mi sono occupata della rilevazione del gradimento del vitto ospedaliero per degenti.

 

Presso U.O. Pediatria dell’Ospedale Sacco di Milano ho svolto attività ambulatoriale con rilevazione delle abitudini alimentari, rilevazione dei parametri antropometrici, esecuzione di esami strumentali per la valutazione della composizione corporea e impostazione di terapia dietetica per pazienti in età pediatrica sani o con problemi del comportamento alimentare, patologie gastrointestinali, endocrine, diabete tipo I, obesità.

 

Esperienza nella ristorazione:
Ho svolto tirocinio curricolare presso Serist Servizi Ristorazione S.r.l. (presso A.O. San Paolo, Milano), durante il quale mi cono confrontata con le procedure HACCP, la gestione di una cucina per ristorazione ospedaliera, la distribuzione dei pasti e il controllo qualità in fase di produzione e distribuzione, con particolare attenzione alla preparazione e al confezionamento di diete speciali.

 

Attualmente:

 

 

Esercito attività libero professionale presso vari ambulatori tra cui uno studio privato in zona Lima a Milano, Studio Bersani RogoredoL’Ape Gaia Poliambulatorio infermieristico fisioterapico a Legnano, il Centro Medico Santagostino di Milano, poliambulatorio EMMEDIELLE di Colombo Anna Maria a Busto Arsizio, dove svolgo visite dietistiche.