Sono una dietista Laureata in dietistica all’Università degli Studi di Milano si è formata in Dietologia e Nutrizione Clinica all’ospedale San Carlo Borromeo.
Specializzata in dietoterapia adeguata a situazioni patologiche conclamate come obesità, ipertensione, diabete, sindrome ovaio policistico e altre.
Sono una delle figure di riferimento dell’equipe multidisciplinare specializzata nella gestione di pazienti affetti da disturbo del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating, ortoressia), in collaborazione con psicoterapeuta, medico psichiatra, medico endocrinologo, medico ginecologo.
Imposto schemi dietetici ad hoc per il paziente, a partire dall’analisi della composizione corporea (bilancia bioimpedenziomentrica) effettuata in ambulatorio e dalla visione di un diario alimentare, in modo da venire a conoscenza di quali siano le esigenze nutrizionali e le abitudini alimentari.
Immagine

Ho deciso di intraprendere questa carriera perché credo fermamente nella prevenzione: i bambini di domani hanno bisogno della piena consapevolezza degli adulti di oggi, i quali hanno il dovere di fornire loro una solida base su cui costruire una vita sana. Per questo motivo sono stata delegata volontaria della Croce Rossa Italiana della regione Lombardia per il progetto I.D.E.A. (Igiene, dieta, educazione alimentare) nato per prevenire patologie correlate alle scorrette abitudini alimentari. Scrivo articoli per riviste, sono ospite programmi tv e radio, organizzo e partecipo a momenti formativi e divulgativi.


Potete trovare molti miei articoli inerenti agli argomenti affrontati nella sezione a me dedicata del sito

O12509164_10153950039217871_8814642422013255488_ngnuno di noi, essendo unico e speciale, necessita di un supporto nutrizionale studiato e messo in atto in modo personalizzato per essere adeguato, ma soprattutto per produrre risultati soddisfacenti che porteranno nel tempo al raggiungimento dell’obiettivo. Frequentemente dò spazio a visite gratuite nutrizionali, utili per valutare il rischio cardio-metabolico correlato all’eccesso di peso, ma soprattutto per fare una chiacchierata sulle corrette abitudini alimentari da seguire.